Cerco ditta per smaltimento eternit

Cerco ditta per smaltimento eternit

Sei alla ricerca di un professionista che possa rispondere alla tua richiesta di valutazione della presenza di amianto o eternit presso la tua abitazione? Allora di certo avrai digitato su Google la stringa “cerco ditta per smaltimento eternit”.

Sappi che tra i tantissimi risultati della rete per cerco ditta per smaltimento eternit, è fondamentale destreggiarsi scegliendo di affidarsi a una ditta professionale, con esperienza nel settore e che rispetti la normativa vigente.

Scegliere una ditta per la bonifica amianto: ecco cosa serve sapere

Come prima cosa, per scegliere al meglio un’impresa a cui affidarsi, occorre essere al corrente della normativa che regola la gestione dei rifiuti tossici.

La legge 257 del 1992, nello specifico, sancisce la pericolosità e la tossicità dei manufatti in amianto ed eternit – vietandone la produzione.

Inoltre, classifica come rifiuti “i materiali di scarto delle attività estrattive di amianto, i detriti e le scorie delle lavorazioni che utilizzano amianto, anche provenienti dalle operazioni di decoibentazione nonché qualsiasi sostanza o qualsiasi oggetto contenente amianto che abbia perso la sua destinazione d’uso e che possa disperdere fibre di amianto nell’ambiente in concentrazioni superiori a quelle ammesse dall’articolo 3”.

Inoltre, predispone dei “disciplinari tecnici sulle modalità per il trasporto e il deposito dei rifiuti di amianto nonché sul trattamento, l’imballaggio e la ricopertura dei rifiuti medesimi nelle discariche autorizzate”. Per questo motivo, le aziende che operano nel settore devono essere al passo con corsi di abilitazione professionale e rilascio di titoli di abilitazione.

E non solo, se stai cercando una ditta specializzata nella rimozione di eternit e amianto a Roma, è fondamentale anche che vengano rispettate le norme relative alla sicurezza. Infatti, durante la bonifica è fondamentale che non si disperdano nell’aria sostanze cancerogene derivate dallo sgretolamento del manufatti in amianto.

Ma, in conclusione, a chi rivolgersi? I professionisti di Azzurra Bonifiche – ditta romana specializzata nello smaltimento di amianto ed eternit – sono pronti a effettuare un sopralluogo e un preventivo gratuito. Affidandoti a Azzurra Bonifiche si sarà anche sollevati da qualsiasi incombenza legale e amministrativa in quanto i lavori di bonifica vengono effettuati rispettando le fasi previste dalle normative vigenti.

admin administrator

Lascia un commento