Smaltimento amianto Roma Talenti

Smaltimento amianto Roma Talenti

maltimento amianto Roma Talenti è una questione che sta destando di gran lunga negli ultimi mesi l’interesse di privati e amministratori di condominio che vivono nel conosciuto quartiere della zona Nord della Capitale.

Come emerso da un recente studio condotto dallo staff di Azzurra Bonifiche, azienda con sede a Roma specializzata nella rimozione e smaltimento eternit,  infatti, solo il 12% delle abitazioni private della zona settentrionale della Capitale presenta ancora manufatti in eternit o la presenza di cemento amianto. Ad avvalorare questo dato davvero entusiasmante e ad ulteriore prova dell’attenzione verso un corretto smaltimento di rifiuti, c’è il fatto che questa percentuale indichi soprattutto edifici abbandonati o diroccati.

Tutto ciò vuol dire che anche lo smaltimento amianto Roma Talenti viene effettuato nel migliore dei modi e spiega anche il perché la parola chiave smaltimento amianto Roma Talenti è una tra le keywords più ricercate su Google se si effettua un’analisi in questo ambito.

E’ noto a tutti che purtroppo l’amianto è un materiale nocivo per la salute dell’uomo. Purtroppo questa sua “accezione negativa” è stata scoperta solo nei primi anni Novanta (troppo tardi!), a seguito di un massiccio utilizzo nel settore edilizio dello stesso. L’amianto, infatti, aveva un costo contenuto e garantiva ai costruttori resistenza e solidità. Questo ne spiega il largo uso.

Essendo Talenti un quartiere di Roma costruito molto prima degli anni Novanta è facile immaginare come case e palazzine siano state costruite facendo ricorso all’amianto che adesso, dopo anni, necessita di essere rimosso e correttamente smaltito prima che diventi dannoso per i cittadini del quartiere. Affinché questo avvenga, è molto importante non dare incarico “al primo che incontro”, ma rivolgersi a una ditta composta da personale qualificato e competente, che conosca il mestiere e agisca in sicurezza, un’impresa solida e flessibile come è Azzurra Bonifiche.

admin administrator

Comments Are Closed!!!