Hai bisogno di contattare una ditta per rimozione amianto Roma che si occupi di bonificare dal rischio amianto la tua abitazione o lo stabile aziendale di cui sei dirigente? Ecco alcune cose che devi assolutamente sapere.
Affidarsi a professionisti, infatti, è l’unico modo per salvaguardare oltremodo la salute di familiari o sottoposti e – non da ultimo – di rispettare la legge vigente. Nel 1992 è stata emanata la normativa che impedisce l’utilizzo dell’amianto e dell’eternit e ne sancisce le linee guida per il corretto smaltimento.
Il testo della legge 257/92, supportato dalla legislazione che esiste intorno allo smaltimento dei rifiuti speciali e pericolosi per la salute (decreto legislativo 22 del 1997, anche detto “decreto Ronchi”), stabilisce le norme per le aziende che si occupano di bonifica e smaltimento di rifiuti quali manufatti in eternit o amianto.
Nello specifico, questa tipologia di rifiuti non può essere destinata alle discariche, ma deve necessariamente essere gestita in modo separato tramite operatori espressamente autorizzati dalle autorità competenti.
Ed ecco la questione principale: come fare per rivolgersi ad una ditta per rimozione amianto Roma di certa professionalità? Vediamo insieme tre consigli a cura dello staff di Azzurra Bonifiche.
La normativa prevede anche che il personale che si trova a gestire un processo di bonifica e smaltimento sia sempre aggiornato grazie alla frequentazione di corsi specifici. Tutti i tecnici e gli operai di Azzurra Bonifiche sono altamente qualificati e in grado di risolvere efficacemente qualsiasi problematica.
Inoltre, una azienda seria non può prescindere da una verifica preliminare del sito dove si crede necessaria una bonifica. I tecnici di Azzurra Bonifiche effettuano un sopralluogo e un conseguente preventivo di spesa gratuitamente.
In ultimo, lo staff dell’azienda di smaltimento amianto Azzurra Bonifiche, ci tiene a ricordare che solo una ditta in regola sarà in grado di occuparsi delle pratiche legali, amministrative e burocratiche del processo di smaltimento.
Info sull'autore