Avete necessità di bonificare la vostra abitazione dalla presenza di eternit? Dirigete una azienda che produce presso uno stabilimento dove ci sono tracce di cemento amianto? Dovete smaltire dei rifiuti speciali?
Azzurra Bonifiche, azienda di Roma specializzata nello smaltimento rifiuti speciali Roma, vuole fornire tutte le informazioni in merito così da rispettare la normativa vigente e salvaguardare la salute di coloro che si muovono in questi ambienti.
Secondo la legislazione italiana è da considerarsi rifiuto “qualsiasi sostanza od oggetto di cui il detentore si disfi o abbia l’intenzione o abbia l’obbligo di disfarsi”.
Ma quando questo può essere considerato dannoso per la salute e quindi necessario di uno smaltimento ad hoc?
Pur non essendoci una classificazione sancita dalla normativa, possiamo citare alcuni rifiuti speciali, che necessitano di uno smaltimento di rifiuti speciali Roma:
Alcuni tra questi, poi, sono classificabili come “pericolosi” per la salute e dunque necessitano di uno smaltimento appropriato. Tra questi rifiuti tossici, citiamo:
È spesso necessario rivolgersi ad aziende specializzate che possano gestire nel migliore dei modi e nel rispetto dell’ambiente e della salute lo smaltimento di rifiuti pericolosi o tossici.
Info sull'autore