Smaltimento amianto Roma

Diadmin

Smaltimento amianto Roma

Lo smaltimento amianto Roma è un settore che è cresciuto pian piano nel tempo ma che sta crescendo in maniera più veloce e costante negli ultimi anni.

Nell’ultimo periodo, infatti, è nettamente aumentata la domanda di interventi per lo smaltimento amianto Roma, necessità che ha innescato un meccanismo che ha portato alla nascita di molte società specializzate e qualificate nello smaltimento amianto. Roma si è dimostrata essere una città molto ‘ricca’ sotto questo aspetto.

Una volta, in particolare nel settore edile e delle costruzioni, l’amianto era impiegato di frequente per leggerezza e resistenza che garantiva nell’applicazione. Ma da quando nel 1992 si è capita la reale pericolosità di questo materiale per l’uomo si è reso necessario lo smaltimento amianto Roma.

Per alcune tipologie di intervento sono stati stanziati degli incentivi statali, ma la legislazione in materia varia di regione in regione e di anno in anno. Proprio per questo motivo, bisogna sempre tenere gli occhi aperti e ‘sfruttare’ queste opportunità al tempo stesso di risparmio per le tasche ma di guadagno per la salute e l’ambiente.

In generale, per interventi di manutenzione, ordinaria e straordinaria relativi all’amianto, realizzati su immobili residenziali, è previsto un regime agevolato, che consiste nell’applicazione dell’Iva ridotta al 10%. Con il decreto salva Italia, inoltre, è stata prevista anche la proroga della detrazione del 55% per la riqualificazione energetica degli edifici fino al 31 dicembre 2012.

Questo l’iter per l’ottenimento degli incentivi. La richiesta delle agevolazioni fiscali per la rimozione dell’eternit a Roma deve essere fatta tramite la dichiarazione dei redditi, calcolando l’importo da detrarre dalla fattura rilasciata dalla società che effettua l’attività di smaltimento eternit.

L’importo della fattura va saldato attraverso bonifico bancario o postale, riportando sulla causale il nome e la partita iva dell’azienda che ha provveduto a rimuovere l’amianto e il riferimento di legge a cui ci si sta appellando.

Info sull'autore

admin administrator

Commenta