Sono in aumento nella Capitale le richieste di amministratori di condominio che richiedono a ditte specializzate nello smaltimento di rifiuti speciali la bonifica amianto Roma per le palazzine da loro amministrate.
A rivelarlo è Azzurra Bonifiche, impresa con sede a Roma specializzata nella rimozione e nello smaltimento di eternit, che ha condotto un’analisi sulle richieste e le attività svolte negli ultimi anni. Dallo studio si evince che in questi primi 11 mesi del 2017 le richieste degli amministratori per bonifica amianto Roma sono aumentate del +13% rispetto al 2016. E il dato è destinato a crescere ancora di qualche punto percentuale entro fine anno.
I quartieri più “vecchi” della Capitale sono stati costruiti prima del 1992, anno in cui si scoprì la pericolosità dell’amianto e di conseguenza fu bandito dai lavori di costruzione. In quegli anni il materiale era utilizzato dale ditte perché economico e resistente: per questo motivo tanti palazzi presentano una copertura in amianto o manufatti in cemento eternit.
Proprio questa sua resistenza, ha fatto in modo che il problema legato alla rimozione e smaltimento potesse essere ritardato nel tempo, ma ad oggi la bonifica amianto Roma si dimostra essere un’esigenza da soddisfare il prima possibile, se non in alcuni casi con la massima urgenza.
Gli amministratori di condominio devono tutelare i propri condomini velocizzando le pratiche di rimozione e smaltimento, anche se l’iter burocratico per l’appalto dei lavori di bonifica amianto Roma è molte volte piuttosto lungo e complicato.
E’ difficile accontentare tutti e non è facile trovare un’impresa che esegua i lavori in maniera egregia e al costo giusto.
Quel che è importante e non fermarsi al primo preventivo ma valutarne almeno due o tre, ascoltare opinioni sulle imprese che presenteranno le loro offerte e cercare in rete feedback e recensioni per valutarne anche la reputazione.
Info sull'autore