Bonifica eternit

Diadmin

Bonifica eternit

Abitate in una palazzina costruita a Roma negli anni antecedenti al 1992, anno nel quale è stata sancita la normativa che vieta la produzione e l’uso dell’amianto?

Per voi è importante affidarvi ad una ditta come Azzurra Bonifiche che possa effettuare un sopralluogo presso il vostro stabile al fine di monitorare la presenza di manufatti in amianto, il loro stato di deterioramento e il modo migliore per la bonificare eternit, evitando danni per la salute.

Ma come essere sicuri del fatto che nella propria casa possa essere presente amianto? Dopotutto non si è tutti “addetti ai lavori” e molte cose possono sfuggire ad un occhio disattento.

Amianto: ecco dove può nascondersi

Le case di Roma costruite negli anni ’60 sono veri e propri contenitori di amianto ed eternit, per questo gli abitanti devono essere pronti ad effettuare una bonifica eternit… ne va della loro salute!

Ad esempio, per moltissimi anni, l’amianto a matrice compatta è stato utilizzato all’interno delle abitazioni private nella costruzione di canne fumarie, pavimenti in linoleum e in amianto in matrice friabile, soffitti, pareti, travi, tubazioni e caldaie che sono stati spruzzati con amianto a scopo antincendio, anticondensa o fonoassorbente.

Se sottoposto ad incuria (e per alcune parti di vecchi edifici, questo è purtroppo spesso inevitabile), l’amianto tende a sfaldarsi rilasciando nell’aria sostanze altamente cancerogene.

Una corretta valutazione del rischio dato dalla presenza di amianto è la prima cosa che una ditta che si occupa di bonifica eternit è tenuta a fare; dopo la presentazione di un preventivo di costi si potrà iniziare con le pratiche amministrative e burocratiche legate allo smaltimento.

Non indugiate, siate attenti alla vostra salute e a quella dei vostri familiari! Azzurra Bonifiche mette a vostra disposizione uno staff di professionisti che effettueranno un sopralluogo gratuito e gestiranno la bonifica eternit presso la vostra abitazione in piena sicurezza per tutti.

Info sull'autore

admin administrator

Commenta