Smaltimento eternit Roma nord

Diadmin

Smaltimento eternit Roma nord

Uno studio condotto da Azzurra Bonifiche – azienda romana specializzata nello smaltimento di rifiuti speciali, come amianto ed eternit – ha rivelato che riguardo allo smaltimento eternit Roma nord è la zona più virtuosa della capitale.

Emerge, infatti, che tra le abitazioni private della zona settentrionale della capitale, solo un 12% presenta ancora manufatti in eternit o la presenza di cemento amianto. Inoltre, ad ulteriore prova dell’attenzione verso un corretto smaltimento di rifiuti, c’è il fatto che questa percentuale indichi soprattutto edifici abbandonati o diroccati.

Lo smaltimento eternit  Roma nord è iniziato già a partire dalla legge del 1992 che ha sancito il divieto di utilizzare amianto nelle costruzioni e ha pianificato una necessità di bonifica delle abitazioni dove questo materiale fosse presente. Se sottoposto ad incuria, infatti, l’amianto tende a sfaldarsi rilasciando nell’aria pericolose sostanze altamente cancerogene e dunque pericolosissime per chi risiede nelle vicinanze.

Oltretutto, per lunghi anni il cemento amianto è stato utilizzato in larga scala nella capitale: sottotetti, rivestimenti ignifughi, pavimenti in linoleum e canne fumarie sono tra le parti degli edifici dove più frequentemente è stato utilizzato questo materiale edile.

La bonifica deve partire in maniera prioritaria da chi vive presso stabili dove sia stata registrata e comprovata la presenza di amianto.

Bonifica dall’amianto a Roma: ecco a chi rivolgersi

Ma a chi possono rivolgersi gli abitanti di Roma nord al fine di far effettuare un sopralluogo presso lo stabile di residenza così da valutare la presenza di amianto? Lo staff di Azzurra Bonifiche è a disposizione per sopralluoghi e preventivi gratuiti per smaltimento eternit Roma nord.

La forza di questa azienda sta proprio nella sua competenza e  professionalità: i tecnici sono formati e tenuti in costante aggiornamento e la ditta si occupa anche di tutto ciò che riguarda il comparto burocratico ed amministrativo. Per avere un primo contatto, è possibile chiamare senza impegno il numero +39 335 21 62 55.

Info sull'autore

admin administrator